Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management

IL MINISTRO GIANNINI AL CONVEGNO PER I 25 ANNI DEL MASTER IN MANAGEMENT DELL’INNOVAZIONE: “HA PRECORSO I TEMPI”

Data pubblicazione: 13.01.2016
Image for bannerone.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

La prima visita ufficiale a Pisa del ministro dell’istruzione, università e ricerca Stefania Giannini è dedicata alla Scuola Superiore Sant’Anna, per partecipare al convegno che celebra i 25 anni dell’attuale Master in management, innovazione, ingegneria dei servizi.

Stefania Giannini, che conosce bene la Scuola Superiore Sant’Anna anche in qualità di professore universitario per avervi tenuto, in passato, alcune docenze nelle prime edizioni del Master in human rights and conflict management, è stata accolta dal rettore Pierdomenico Perata con il presidente Yves Mény e ha raggiunto l’aula magna dove ha tenuto l’intervento di sintesi del convegno per i 25 anni del primo master universitario dedicato, in Italia, al tema dell’innovazione. “Si tratta – ha sottolineato il ministro Giannini – di un compleanno speciale per questa ‘scuola di eccellenza’ e per quella intuizione di Riccardo Varaldo, oggi professore emerito, che 25 anni fa ha precorso i tempi. Con questo master si sono sposate l'idea dell'innovazione, la ricerca di base e l'impresa, che costituiscono tre pilastri dello sviluppo. Tutto questo fu colto e fu capito qui,alla Sant'Anna, 25 anni fa, precorrendo i tempi”. Nel suo intervento di sintesi, in aula magna, il ministro Stefania Giannini ha avuto modo di soffermarsi sulle politiche per l’innovazione che il suo Ministero e il governo intendono portare avanti, ribadendo – ancora una volta – come “la ricerca sia il motore fondamentale per lo sviluppo del Paese” e che il “2016 si è aperto come anno promettente” perché l’Italia possa confermare, anzi consolidare, la sua posizione a livello globale. “Non possiamo limitarci a guardare al nostro Paese senza confrontarci con la realtà mondiale – ha concluso il ministro Stefania Giannini – con la quale possiamo competere, anche molto bene”.

Nella gallery fotografica:

1. In primo piano, il ministro Stefania Giannini, il presidente Yves Mény, il rettore Pierdomenico Perata.

2. Il ministro Stefania Giannini accompagnato dal rettore Pierdomenico Perata si dirige verso l’aula magna, per il suo intervento al convegno sui 25 anni del Master in management, innovazione, ingegneria dei servizi.

3. In aula magna, il ministro Stefania Giannini tiene il suo intervento.